Confusione mentale davanti ad un cartello della Luthansa

Giorni fa mi sono imbattutto in questo cartellone pubblicitario. Ora, vi devo dire con molta franchezza che ho perso una buona mezz’ora per capire il messaggio veicolato dalla pubblicità. Il primo pensiero è stato: Lufthansa è completamente impazzita. Che vorrano mai dire simili parole? Che cosa c’entravano i lunedi (lu) e i mercoledì (mer) con Milano? Probabilmente i nuovi voli hanno una frequenza bisettimanale? Ma perché devono andare a Berna (Ber)? E non potevano scriverlo direttamente in tedesco se dovevano metterci una frase così astrusa?
Ecco, mi ci sono arrovvellato per un po’ quando Stefano, molto più saggio di me, mi dice: “guarda che siamo all’aeroporto di Bari!”
Ebbene ho avuto un’illuminazione divina e tutto mi è parso più chiaro!!! Felice di aver compreso l’arcano messaggio, mi sono imbarcato sull’embraer 170 di Alitalia per Milano, la piccola Ber (ha di fatto l’idroscalo!)


Articoli simili

Lascia un commento