Oggi, Mater, avrei voluto portarti a Bolzano. Sai, c’era la presentazione del libro di Massimo, proprio all’UNIBz. Ovvio, una cosa noiosissima ma per me, assolutamente interessato a queste cose, era una bella occasione.

Ti eri come al solito lamentata: “ma fino a lì dobbiamo andare?”

Ti ho risposto: “Lo faccio solo per piacere, per passare una giornata diversa, per vedere una città di cui non ricordo molto, per fare due passi. E chi se ne frega se il posto è lontano. Anche Jk sarà contento”. Ti eri lasciata convincere dalla risposta.

Purtroppo non possiamo andarci perché l’egoismo di certe persone, sordo e cieco, contro cui mi sono scontrato come una furia, è risultato inscalfibile. O meglio, per la precisione, ho ottenuto un sì ma a costo di un ricatto. Ora, se fossi stato più diplomatico, sarei qui con te all’UNIBz, in altre parole se fossi stato leccaculo, avremmo avuto la possibilità di passeggiare sotto le arcate delle vie del centro, l’unica cosa di cui mi ricordo di questa città.

Ma io non baratto la mia libertà e non scendo a compromessi. Mi sono battutto come una iena in gabbia, non per me, ma per te, per la possibilità di regalarti un giorno. Lo so, non è molto, ma almeno uno, per dirti che nonostante tutto, nonostante non sia come hai sempre desiderato, ci tengo a te.

Maledetta per sempre quella persona (un indizio è dato dal titolo del video) che ha negato il sorriso e il benessere di un momento, dedicato a te e solo per te. Mi dispiace. Io me ne farò una ragione, provo tanto dispiacere. Ripeto, non è stato possibile: ma io non scendo a compromessi e a ricatti. Non permetterò mai a nessuno di farmi i conti in tasca.

Non saremo oggi a Bolzano, ma il mio spirito è libero e integro. Questo è importante, a costo di passare per lo stronzo, per il ribelle, per il misogeno, per quello fuori dalle righe. Guarderò il cielo e l’azzurro incastonati nella vòlta sopra di noi: mi daranno conferma della mia libertà.

Mouse T Horny

Facebook Comments

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: