Candidatura Abbondino d’Oro

 

Il libro Stemmi dei Comuni della Provincia di Como è stato candidato all’Abbondino d’Oro. Oltre alla mia richiesta personale, sono seguite le lettere del Dottor Mario Landriscina e di Massimo Ghirardi.

Non ho molte speranze di vedere coronato questo sogno in quanto in lista ci sono molte istituzioni e persone che forse meritano più del mio libro. Dico soltanto che l’Abbondino d’Oro non deve essere una benemerenza alle attività benefiche. In fondo se uno fa del bene lo deve fare in modo disinteressato.

Ma aspettiamo l’esito a dicembre.

charliegolf

Nato a Varese nel 1968, risiedo a Como, sulle sponde del magnifico lago di manzoniana memoria, a pochi passi dalla Svizzera dove vado spesso a fare la benzina. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso in uno degli atenei più antichi d’Europa, cioè l’Alma Ticinensis Universitas, lavoro presso il 118 di Como. Quando non impegnato nella mia stimolante attività professionale, coltivo molti interessi: ho una passione per i viaggi, per le letture, per l’informatica (conoscendo i linguaggi di programmazione più comuni) e scrivo molto (ho pubblicato quattro libri).

Lascia un commento