Logo università di Cagliari


Ecco il logo dell’Università di Cagliari. Come quello di Palermo è complicatissimo. Diverse immagini accanto alla madonna assunta coronata da dodici stelle e con le mani giunte rendono omaggio alle autorità cagliaritane. A destra l’emblema della Sardegna e a sinistra quello della città di Cagliari dell’epoca aragonese.
Sotto la madonna, il triregno pontificio con la lettera H, che richiama il papa sardo Sant’Ilario. Le due mitre vescovili per ricordare San Lucifero e Sant’Eusebio.
Un miscuglio eterogneo che appesantisce il sigillo che tuttavia, rimane bello ed elegante.

charliegolf

Nato a Varese nel 1968, risiedo a Como, sulle sponde del magnifico lago di manzoniana memoria, a pochi passi dalla Svizzera dove vado spesso a fare la benzina. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso in uno degli atenei più antichi d’Europa, cioè l’Alma Ticinensis Universitas, lavoro presso il 118 di Como. Quando non impegnato nella mia stimolante attività professionale, coltivo molti interessi: ho una passione per i viaggi, per le letture, per l’informatica (conoscendo i linguaggi di programmazione più comuni) e scrivo molto (ho pubblicato quattro libri).

Lascia un commento