La ragione del blog

/ La ragione del blog

Non è soltanto un blog, ma molto di più. In queste pagine ci sono i miei pensieri dettati dalla consapevolezza di aver raggiunto un punto fermo e da quello ripartire. Sono tanti passi lungo un percorso che mi aiutano a tracciare un cammino di autodeterminazione. I fatti descritti possono essere inventati, personali o reali. Non importa se si trattino di una vibrata protesta o di un silenzioso e disperato richiamo d’aiuto: questi pensieri partono dal cuore e sono tutti autentici.
Spesso sono dei frammenti, schegge di memoria, desideri incofessabili, cristallizzati in un momento unico.
Per questo motivo. in ogni post. ho quasi sempre allegato delle fotografie, quelle sì, tutte originali, che dessero spessore alle parole. Il Barajas, ad esempio, ai più viene in mente solo l’aeroporto di Madrid; ma chi legge, trovando questo riferimento, vorrei potesse percepire il contesto esattamente come lo intendevo io: l’immagine frontale di un aereo, pronto al decollo, contornato dalla fuliggine sprigionata dai motori. In quel momento per me era il Barajas, non un semplice aeroporto, ma un punto verso il quale dirigere la destinazione del viaggio e dal quale ripartire poco dopo. E così molte immagini sono state inserite in questo blog, immagini riprese nei momenti della mia vita. L’autenticità è garantita dalla filigrana sulla quale è stampigliato il nome del luogo. Solamente in pochissime occasioni ho preso immagini tratte dal web o per mancanza di originali o perché alcune di esse meglio di altre esprimevano con forza e vigore il mio pensiero, come quella stupenda in cui è ritratto il militare della IFD, o l’altra in cui un uomo si accinge a raggiungere un orgasmo. In ogni caso le fotografie sono state rimaneggiate, modificate, elaborate per dare quel senso di unicità e aderenza ai miei pensieri.
Tutto il blog è poi completato da una colonna sonora che arricchisce il contenuto. Non mi sono soltanto limitato alla musica, ma ho dato peso, e parecchio, alla realizzazione visiva. Più delle parole di una canzone a me colpisce come viene realizzato il video