SierraZulu

E alla fine ho ceduto. Ho creato il sito. SierraZulu: sono le iniziali di lui. Stavo dicendo del mio amore, no, non più del mio amore, soltanto dell’ennesimo personaggio ambiguo, debole e totalmente incapace di cui mi sono innamorato, col quale ho passato lunghi nove anni.

Alla fine mi ritrovo qui, senza lui, con un esposto depositato alla polizia di Pavia, screditato e infangato.

Che lui possa morire in questo momento è solamente un desiderio remoto, considerate la cattiveria e la bastardaggine con le quali mi ha accusato.

So per certo, comunque, che qualcun’altro lo ha punito pesantemente e senza possibilità di riscatto. Mi dispiace dirlo perché so quanto la sofferenza di una persona possa essere assolutamente ammantata di una sacralità di cui nemmeno possiamo permetterci di giudicare. Ma è giusto così. E’ giusto che soffra, che per tutta la vita sia accompagnato dal dolore, che nessuno gli potrà mai essere accanto. Soprattutto capisca che distruggere i sogni di un’altra persona è la cosa più abbietta e meschina abbia mai potuto fare in vita sua.

Con questo blog voglio riscattarmi, voglio mettere insieme tutti questi nove anni, per cercare la verità, per trovare un po’ di serenità distrutta dal parossismo distimico della sua incapacità ad amarsi e ad accettarsi.

Soltanto quando avrò finito questo periglioso cammino, potrò giudicarmi e capire quanto avrò sbagliato, se davvero mi sono innamorato di una persona che non voleva accettarmi. Sarà un cammino di forza, di nemesi e sicuramente cadrò ma è necessario.

Non certo per garantirgli e giurare amore eterno. Per l’amore verso la mia persona, la stima e tutto il resto che ho nei miei confronti.