I siti

Devo ringraziare Marco quando nel 2001 mi introdusse nel magico mondo del web. Mi aveva costruito il mio primo sito, ovviamente su un server condiviso, con suffissi improponibili.  Da allora mi sono lanciato nella programmazione, passando dall'HTML al PHP. Mi hanno fatto soffrire i CSS che risultano ancora un dei misteriosi oggetti e ho tradito il FLASH.

Poi è arrivato il Web 2.0 con Wordpress, così mi sono lasciato tentare dalla sua facilità di utilizzo ma non mi sono impigrito. Anni di programmazione sono stati integrati nelle tecnologie open source di questo potente CMS. Mi sono divertito tanto.

Mi piace molto questo mondo. Costruire i siti è alla pari della mia passione per la comunicazione visiva e verbale di cui sono un maniaco cultore.

Quelli di mia proprietà me li tengo stretti e ne sono veramente orgoglioso. Il sito Araldicacivica ormai è diventato il primo in Italia ed è fonte di notizie e dati per tutti, a cominciare dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Archivio Centrale dello Stato di Roma.