I siti

Devo ringraziare Marco per avermi introdotto nel magico mondo del web sin dal 2001. Mi aveva costruito il mio primo sito, ovviamente su un server condiviso, con suffissi improponibili.  Da allora mi sono lanciato nella programmazione, passando dall'HTML al PHP. Durante gli anni ho cercato di comprendere i CSS, che mi hanno fatto soffrire e che risultano ancora degli oggetti misteriosi e ho tradito il FLASH, nonostante le grosse potenzialità.

Poi è arrivato il Web 2.0 con Wordpress, così mi sono lasciato tentare dalla sua facilità di utilizzo ma non mi sono impigrito. Tutte le conoscenze acquisite di programmazione sono state integrate nelle tecnologie open source di questo potente CMS. Con Wordpress mi sono divertito tanto.

Mi piace molto programmare. Costruire i siti è una passione pari a quella che provo per la comunicazione visiva e verbale, di cui sono un maniaco cultore.

Qui diseguito soltanto una piccola carrellata di siti, ce ne sarebbero mille altri, fatti, finiti, e poi lasciati scadere. Quelli di mia proprietà me li tengo stretti e ne sono veramente orgoglioso. Il sito Araldicacivica ormai è diventato il primo in Italia ed è fonte di notizie e dati per tutti, a cominciare dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Archivio Centrale dello Stato di Roma.