Rally
Non so, i rally hanno sempre fatto parte della mia vita. Non so nemmeno io, ho sempre detto di sì a queste manifestazioni e mi sono ritrovato trent’anni di rally, a cui ho partecipato svogliatamente, solo per i soldi. All’inizio con la Croce Rossa e poi con la Croce Azzurra. Ho saltato un anno ma non per colpa mia, ma perché l’azzurra non è riuscita ad aggiudicarsi l’appalto. Ma dovrei avere le foto di tutti gli anni.
Expo
Ho seguito due expo nella mia vita e credo che per ora siano davvero molto. Mi sono sempre divertito a queste manifestazioni per l’insolita architettura e per quella visione verso il futuro. L’expo di Milano e di Dubai sono stati davvero molto entusiasmanti.
Cuori con le ali
Cuori con le Ali è una compagnia teatrale che allestisce show teatrali, rivolti per lo più ai più piccoli e dove le canzoni sono la parte predominante. In pratica vengono dati dei musical per il divertimento di tutti. Ho conosciuto Andrea e tutti gli altri del gruppo. Sono delle persone davvero grandi. Qui una serie di fotografie durante i loro spettacoli
Laura
Che poi si è rivelata per quello che è: arrivista, senza scrupoli, saputella, ignorante e codarda. Ma io non rinnego il mio passato e so che ha ha fatto parte della mia vita per un breve periodo. Eccole le foto che mi vedono ritratto con lei in diverse occasioni.
Esercitazioni
Spesso e volentieri le esercitazioni sono svolte sul territorio per simulare la gravità delle emergenze. Mi sono ritrovato a seguirne molte.
Vigili del Fuoco
Provo profonda ammirazione nei confronti dei Vigli del Fuoco. Risolvono grandissimi problemi nelle emergenze e nel pericolo. Lavorare con loro è una grande fortuna e un privilegio.
Camogli
È il più bel regalo di Tiziana. Mi ha fatto conoscere questa cittadina, dove ha una casa, e sin dall’inizio mi sono innamorato di questo borgo che non è stato devastato da speculazioni edilizie. Camogli non è solo una località di mare: è diventata nel tempo un qualcosa di personale, di nostro. Ho apprezzato le lunghe camminate fino a Punta Chiappa, ho conosciuto le persone dei negozi, che sono diventate familiari, mi … Conosco Camogli come se avessi da sempre abitato lì…
Pre-Litorale
Nel 2010, dopo aver ricevuto una menzione nel Premio Letterario de Il Litorale, ho deciso di collaborare con queste persone magnifiche. Ogni volta che vado a Massa per la cerimonia di premiazione, di solito a Maggio, mi ritaglio dei giorni liberi per visitare la Liguria e la Toscana.
Amici
Amici è una parola molto effimera perché vanno e vengono e quelli che sono all’interno di questo album magari non ci sono più. Non ha importanza. Ho voluto catalogarli sotto album tutti, indifferentemente.
Jake the cat
Jake è stato un dono, che è arrivato nella mia vita quando gli umani ormai mi avevano deluso tutti. È arrivato da un momento all’altro, senza che lo desiderassi, senza che lo cercassi. Ed è stato amore, amore che si reggeva sul palmo della mano. Ha riempito la mia vita e credo di non riuscire più a vivere senza di lui.
Viaggi
È l’album più corposo, anche perché i viaggi fanno parte della mia vita. E non posso dimenticarli, non di certo. Sfogliate le varie gallerie e godetevi i paesaggi di questo mondo ritratto quasi interamente.