Dublino Galway

Il viaggio con Marco, il primo in terra irlandese. Piacevole, fresco e con la neve.
Piccoli contrattempi, buffi come il non trovare l’auto nel parcheggio dell’aeroporto, la perdita della ricevuta del pagamento della stanza proprio nel giardino di fronte al bed and breakfast a causa di violenta ed improvvisa folata di vento e un volo nel bagno.

Ho apprezzato Galway, la Connamara e la stout della Guiness. Ovviamente tempo irlandese.

07 Marzo, giovedì

Malpensa (18.45-19.05) Dublino (20.25-1-22.30-1); durata (02:25) EI677

Non rusciamo a trovare il parcheggio dell’auto. Abbiamo tanta fatica. Siamo arrivati subito in Centro a Dublino. Peccato aver impiegato un bel po’ per trovare parcheggio. Cena un panino schifoso. Pub, anche se era chiuso. Ci hanno fatto entrare lo stesso.

08 Marzo, venerdì

Alle 8, per evitare di pagare il parcheggio, partiamo per Galway. Strada ad una corsia. Passiamo diversi paesini, tra cui Tyrellspass e Loughrea, tipico paesino con le case colorate. Il tempo è uniformemente grigio. Inizia a piovere. Arriviamo a Galway a mezzogiorno. All’ufficio informazioni troviamo un b&b per 8 euro a notte. Ci riposiamo nell’alberghetto e usciamo nel pomeriggio. Ci laviamo come non pochi. Nel pomeriggio Mc. Donald’s e di nuovo in albergo fino a sera. Ceniamo in un fatfood con pollo al curry e passiamo la serata in un locale.

09 Marzo, sabato

C’è la neve. Spesa al supermercato. Ci dirigiamo verso Westport. Sbagliamo strada ma riusciamo a recuperare. C’è un po’ di sole. Mangiamo un panino a metà strada. Westport è una città stupenda. Mangiamo un dolce nella backery. Stiamo per il pmeriggio e tornaiamo a Galway, tornando dalla strada più veloce e meno panoramica. A Galway Marco va a mangiare in un kebab, io a pizza in un locale affollato e pieno di fumo. Poi ci troviamo in un pub. Conosciamo qualcuno ma niente di che. Andiamo a dormire.

10 Marzo, domenica

Ci dirigiamo verso Limerik. C’era ventoso e tanti scrosci d’acqua. Vediamo solo parzialmente la città e ci portiamo verso Dublino. Facciamo spesa in un centro commerciale. Prendiamo un cucchiaino di plastica per il dolce. Ci fermiamo a Portloise ma arriviamo a Dublino nel pomeriggio. Io perdo il copricerchio. Arriviamo a Dublino, facciamo fatica a trovare l’albergo. Poi riprediamo lo stesso dell’andata che ci ha fatto un buon prezzo. Alla sera kebab e poi in giro per Osword Quay

11 Marzo, lunedì

Ci portiamo a Belfast. 150 km su strade ad una sola corsia. Impieghiamo tanto tempo. Troviamo pure un concessionario della opel per cambiare il copricerchione che avevamo perso il giorno prima. Vediamo la città. Ci stiamo solo un paio d’ore e torniamo indietro, facendo tutta la costa orientale di Irlanda. Alla sera in giro per temple bar. Ristorante tipo. Una copia ci provava.

12 Marzo, Marte

Dublino (07.25-1-08.00-1); Malpensa (11.00-11.15) durata (02:15) EI672

Inizio

7 Marzo 2002

Fine

12 Marzo 2002

Giorni

6

Anno: 2002

Tipo di viaggio: gite fuoriporta

Con: marco

Stati: Irlanda