Gran Canaria

Un viaggio interrotto nel bel mezzo. C’era Stefano che mi aspettava a Milano così non ci ho pensato su due volte a tornare, volo iberia via Barcellona. Non mi sono perso molto. Gran Canaria è costruita fino all’inverosimile. Le spiaggie sono commercializzate. Playa des Ingles è carina così come il piccolo deserto di dune e…

Giappone

Un viaggio organizzato in breve tempo. A dire il vero era un’offerta dell’Ufficio del Turismo del Giappone di Milano. Non c’era scelta nel pacchetto che comprendeva volo, biglietto ferroviario della Japan Rail e albergo. Il resto da organizzare a seconda delle nostre esigenze. Arrivo ad Osaka nel mitico aeroporto costruito su un’isola e partenza da…

Sud Africa

È stata una decisione improvvisa, istintiva. Ho preso e sono partito. Sarebbe venuta anche Tiziana se fossimo riusciti ad organizzare le cose prima.Un viaggio lungo, veloce tra le due principali città del Sud Africa: Cape Town e Jo’burg. E una toccata a PretoriaE tra questi due poli, due escursioni forsennate nel Botwsana e nello Swaziland….

Helsinki Varsavia

La Finlandia mi accoglie sempre nei momenti incerti della mia vita.Ho preso l’auto per fare un giro nella parte remota, quella dei laghi ma è stato un mezzo disastro. Per risparmiare, ho guidato tutta la notte e il sonno ha rovinato tutto.Dopo aver visitato Mikkeli, sono arrivato al confine con la Russia all’alba.Mentre Varsavia era…

Amsterdam Rotterdam

Mi sono goduto questo viaggio di pochissimi giorni a bordo di una smart.Ho dei ricordi particolarissimi, brevi e molto intensi. Soprattutto a Kronigen nella Frisia e a Rotterdam mentre osservavo la pioggia da una vetrina di un bar del centro.Peccato per una multa non voluta, nè cercata. Per la prima volta è vacillata l’idea forte…

Rimini Cesena

Un viaggio triste, movimentato dalla presenza di Manuela e dalla sister Maria. Siamo andati a trovare father che era ricoverato all’ospedale di Cesena. Non so… Ne abbiamo approfittato per vedere la riviera romagnola, Rimini e Cesenatico. Manu e sister una sera sono andati in discoteca. Non poteva mancare una puntata anche a San Marino.

Egadi

Un viaggio in Italia, solo perché mi era stato chiesto di fare il medico del Villagio. Favignana è bella ma il mare che ho trovato è sporco. Ho potuto vedere di sfrodo Marettimo ma sono stato reguardito praticamente subito perché l’unica volta in cui necessitava il medico, io ero a cazzeggiare.Ho letto tantissimo visto che…

Dublino Galway

Il viaggio con Marco, il primo in terra irlandese. Piacevole, fresco e con la neve.Piccoli contrattempi, buffi come il non trovare l’auto nel parcheggio dell’aeroporto, la perdita della ricevuta del pagamento della stanza proprio nel giardino di fronte al bed and breakfast a causa di violenta ed improvvisa folata di vento e un volo nel…

Sharm el Sheikh

Non ci sarei mai andato se non mi avessero chiesto di fare il medico del villagio.Un’esperienza gradevole, dove ho potuto apprezzare l’Egitto senza il caldo asfissiante. Addirittura sulle alture del Sinai c’erano la nebbia e un po’ di neve.Ho rivisto il Cairo. Mariangela è venuta con me ma non ho potuto apprezzare molto di questa…