Visto che con le condizioni atmosferiche d’alta montagna non ci azzecco nulla, e per di più farmi un’altra levataccia alle 4 e 30 per nulla, ho deciso di dedicarmi all’attività marina, intesa di mare…
Preso all’ultimo minuto il traghetto per l’isola di Lanai, mi sono lasciato cullare dalle onde e dal sole, con l’unico pensiero di aver messo l’auto in divieto di sosta. O meglio, non proprio divieto, ma per un tempo di tre ore. La crociera ne prevedeva almeno sei. Ma tanto valeva…. Ho rischiato e mi è andata bene. Neanche mezza multa, pure in centro città.
Mi sono tuffato con pinne e maschera nell’oceano. Ovviamente mi sono dovuto inguainare nella tutina per evitare che diventassi un bastoncino findus. La mia taglia ovviamente non c’era e mi hanno dato la xl. Il tipo simpatico per non dirmi che mi andava stretta, sembravo la sirena di Cher, candidamente mi esclama con no chalanche: it suits you. Lo so che era una bugia madornale osservando la sua faccia perplessa ma poiché lo yankee proveniva dall’oregon, ho evitato che finisse in pasto alle balene.
Ecco nella foto, la sirenetta strizzata dopo la faticaccia di un’ora di snorkeling…

L'immagine può contenere: 2 persone, oceano, spazio all'aperto e acqua