Svezia

Un viaggio bello, con un tempo strepitoso per tutta la durata. La Svezia nella sua migliore forma. Paesini da fiaba, boschi dove poter passare la notte e città da vedere. Tanta natura.
È il viaggio dove abbiamo speso in assoluto di meno perché abbiamo dormito praticamente in macchina per tutto il tempo (a parte l’incubo di Oslo).
L’inzio dell’avventura con la bestiaccia, da cui avrei dovuto prendere le distanze.
Ma il viaggio è stato proprio bello.

27 Luglio, martedì 01

  • MXP- NYC (10.30-10.40 13.20-12.43 -6) Delta Airlines
  • NYC -SFO (15-25 (-6)-15.55(-6) 18.45 (-6)-18.30(-9)) Delta Airlines

Arlanda, autovettura. Sigtuna. Mostra, scultura. Upsala. Cattedrale, burgher king, castello. Sigtuna.

28 Luglio, mercoledì 02

Arlanda-Sigtuna. Stoccolma. Metro Ropsten. Lasciamo l’auto per 2 euro tutto il giorno. Città vcchia. Cattedrale. Palazzo del Re. Ponte. Scultura della mano. Lungo fiume. Cambio della Guardia. Metro Globen. Globen. Centro. Galleria. Auto. Ikea. Ekero.

29 Luglio, giovedì 03

Ekero. Chiesa e cimitero. Castello reale. Autostrada E20. Mariefred, centro. castello. Strangnas. Eskilstuna, parken zoo. Figuraccia. Piscina. Orebro. Centro castello. Cena dal messicano.

30 Luglio, venerdì 04

Orebro, Nora (piazzetta). Ufficio informazioni, internet. Stefano si fa male alla testa. Centro, stazione ferroviaria. Riprendiamo la strada. Sfioriamo Karlstad. Arriviamo a Sunne. Chiesa di Sunne. Stamfrändemonumentet. Confine con la Norvegia. Oslo. Centro. Burgher king. E poi due ore per trovare la sosta.

31 Luglio, sabato 05

Oslo, parcheggio, stazione. Parlamento. Fortezza. Comune. Palazzo reale. Cambio della guardia. Via gustavo, negozi. Stazione. Autovettura. Museo di Munchen. Parco di Vigel. Auto fino al confine con la Svezia. Stromstad.

01 Agosto, domenica 06

Tromstad, giro città. Colazione. Porto, ufficio del turismo. Piscina. Ci fermiamo su un’isola. Partenza per la chiesa di Skee. Stenskeppet. Pietre disposte come una nave vichinga. Verso sud a Tanum, incisioni rupestri. Trollhättan. Parcheggio per la notte lungo la strada per Goteborg.

02 Agosto, lunedi 07

Strada per Goteborg. Posteggiamo vicino allo stadio. Colazione alla shell. Centro città. Centro commerciale. Piazza del comune. Via centrale, museo d’arte, statua di Poseidone, Scandinavium. Mc donald’s. Cartoline. Vogliamo andare a Liseberg ma costava troppo. Sfamiamo le paperelle. Andiamo al Museo della Volvo, ma era chiuso. Inizia a piovere. Varberg. Parcheggio vicino a Halmastad

03 Agosto, martedì 08

Halmstad. Giornata di pioggia. Stra per la penisola di Kulle. Brunnby church. Faro. Molle. Helsingborg. Traghetto. Helsingør. Castello di Amleto. Copenaghen. Imperiali. Sirenetta, ormai a sera inoltrata.

04 Agosto, mercoledì 09

Halmstad. Giornata di pioggia. Stra per la penisola di Kulle. Brunnby church. Faro. Molle. Helsingborg. Traghetto. Helsingør. Castello di Amleto. Copenaghen. Imperiali. Sirenetta, ormai a sera inoltrata.

05 Agosto, giovedì 10

Prendiamo l’auto. Parcheggiamo fuori città. Prendiamo la metropolitana. Stiamo in centro. Ci vediamo tutti i monumenti. La sirenetta, il castelletto, il palazzo reale. Il cambio della guardia. Il museo della chirurgia. Albergo a riposare. Palazzo di Frederiksberg. Alla sera al Tivoli. Disastro.

06 Agosto, venerdì 11

Ponte Oresund. Pace. Malmo. Castello, centro. Strand

Inizio

27 Luglio 2004

Fine

12 Agosto 2004

Giorni

17