Ci sono giorni in cui ti svegli e comprendi di essere solo. Che la persona con la quale hai camminato assieme da otto anni, non solo lo ha fatto di controvoglia ma ti odia perché le hai imposto questa condivisione.
Mi sono svegliato con l’odio accanto, palpabile e tangile. E dici: ma perché? Possibile che fossi stato così cieco da non vedere?
Non lo so, può darsi.
Mi spaventa non tanto la consapevolezza di essere odiati, ma il fatto che ti cadono accuse pesanti come macigni.
Volevi la felicità e ti ritrovi con il rancore, speravi di adempiere agli obblighi coniugali invece ti scontri contro un orgoglio tenace e immotivato. Hai seminato bene ma cresce l’erbaccia dell’intolleranza.
Non so, non lo capisco più il mondo. Non riesco a venire a capo delle logiche che sottendono la nostra civiltà.
Spero un giorno di tornare nella mia amata Aitutaki, trascinando la “Samsonite” lungo il margine rovente della pista dell’aeroporto e arrivare nella casetta che mi ha accolto nel lontano 2000 perché qui io non ci voglio rimanere più.
Losing My Religion – Rem
Oh, life is bigger It’s bigger Than you and you are not me The lengths that I will go to The distance in your eyes Oh no, I’ve said too much I set it upThat’s me in the corner That’s me in the spotlight Losing my religion Trying to keep up with you And I don’t know if I can do it Oh no, I’ve said too much I haven’t said enoughI thought that I heard you laughing I thought that I heard you sing I think I thought I saw you tryEvery whisper Of every waking hour I’m choosing my confessions Trying to keep an eye on you Like a hurt lost and blinded fool, fool Oh no, I’ve said too much I set it upConsider this Consider this The hint of the century Consider this The slip that brought me To my knees, failed What if all these fantasies Come flailing around? Now I’ve said too muchI thought that I heard you laughing I thought that I heard you sing I think I thought I saw you tryBut that was just a dream That was just a dreamThat’s me in the corner That’s me in the spotlight Losing my religion Trying to keep up with you And I don’t know if I can do it Oh no, I’ve said too much I haven’t said enoughI thought that I heard you laughing I thought that I heard you sing I think I thought I saw you tryBut that was just a dream Try, cry Why try? That was just a dream, just a dream, just a dream Dream
Oh, life is bigger
It’s bigger
Than you and you are not me
The lengths that I will go to
The distance in your eyes
Oh no, I’ve said too much
I set it up
That’s me in the corner
That’s me in the spotlight
Losing my religion
Trying to keep up with you
And I don’t know if I can do it
Oh no, I’ve said too much
I haven’t said enough
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try
Every whisper
Of every waking hour
I’m choosing my confessions
Trying to keep an eye on you
Like a hurt lost and blinded fool, fool
Oh no, I’ve said too much
I set it up
Consider this
Consider this
The hint of the century
Consider this
The slip that brought me
To my knees failed
What if all these fantasies
Come flailing around
Now I’ve said too much
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try
But that was just a dream
That was just a dream
That’s me in the corner
That’s me in the spotlight
Losing my religion
Trying to keep up with you
And I don’t know if I can do it
Oh no, I’ve said too much
I haven’t said enough
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try
But that was just a dream
Try, cry
Why try?
That was just a dream, just a dream, just a dream
Dream
Come era bello il Cortile Teresiano con la neve e il cielo azzurro. Il chiarore riflesso della piazza abbagliava le torri. Provavo una vertigine insolita mentre percorrevo il selciato sconnesso di sassolini rotondi.Di fronte, il vecchio San Matteo e da parte, l’Aula Magna. Mi guardavo attorno come se fosse la prima volta; mi lasciavo emozionare…
Contenuto rimosso per effetto della sentenza del 9 maggio 2016 Fabio Lambertucci (in odore di corruzione che SBAGLIA COMPLETAMENTE la sentenza) Giudici Pietro Balduzzi e Maria Beatrice Valdatta che aggiustano la sentenza precedente CAMBIANDO VERBI e SOGGETTI L’avvocato che non E’ TENUTO a rilasciare la parcella quando i giudici ti condannano a pagare le spese…
Pensa: per fortuna che l’amicizia ti salva la vita. Non oso immaginare cosa sarebbe successo in caso contrario, visto che per un bacio è stramazzato a terra, stecchito, con un emotorace massivo causato da un proiettile sparatogli proprio dall’amico. C’è un qualcosa di perverso che non riesco a capire in questo film osannato da tutti;…
2013 from Carletto Genovese on Vimeo. Versione ad alta definizione Ecco il bilancio del 2013 in due minuti e tredici secondi (più o meno).2290 ore nel servizio emergenza ed urgenzaNeverending dinners con tanti amicirisottatapasta alla carbonarahamburger11ViaggiMadridBarcellona 1MaroccoCatalognaNormandiaDubaiMadeira Porto Santo e LisbonaEgadiLondonGuadalupaBarcellona 210 Compagnie aereeAir Royal MarocEurowingsTapAir FranceEmiratesAir EuropaVuelingRyan AirBritishLufthansa2 Escursioni a CamogliCamogli 1Camogli 2 memorabileQualche…
Seggo la notte; e sulla mesta landa In purissimo azzurro Veggo dall’alto fiammeggiar le stelle, Cui di lontan fa specchio Il mare, e tutto di scintille in giro Per lo vòto Seren brillar il mondo. A me questa storia dei 200 anni dell’Infinito di Leopardi mi lascia un po’ così. Non riesco a togliermi dalla…
A proposito dell’Insubria: ne ho vettrializzato il logo. Lo inserirò probabilmente nel mio curriculum geografico e in altri lavori.Non ho impiegato molto a riprodurlo: è così semplice. Il dilemma, purtroppo, che non riesco a risolvere e che rimane sempre sempre nella mia testa, invece, è proprio la sua espressione in latino: perché non citarla con Insubriae Universitas Studiorum anziché…