Ci sono giorni in cui ti svegli e comprendi di essere solo. Che la persona con la quale hai camminato assieme da otto anni, non solo lo ha fatto di controvoglia ma ti odia perché le hai imposto questa condivisione.
Mi sono svegliato con l’odio accanto, palpabile e tangile. E dici: ma perché? Possibile che fossi stato così cieco da non vedere?
Non lo so, può darsi.
Mi spaventa non tanto la consapevolezza di essere odiati, ma il fatto che ti cadono accuse pesanti come macigni.
Volevi la felicità e ti ritrovi con il rancore, speravi di adempiere agli obblighi coniugali invece ti scontri contro un orgoglio tenace e immotivato. Hai seminato bene ma cresce l’erbaccia dell’intolleranza.
Non so, non lo capisco più il mondo. Non riesco a venire a capo delle logiche che sottendono la nostra civiltà.
Spero un giorno di tornare nella mia amata Aitutaki, trascinando la “Samsonite” lungo il margine rovente della pista dell’aeroporto e arrivare nella casetta che mi ha accolto nel lontano 2000 perché qui io non ci voglio rimanere più.
Losing My Religion – Rem
Oh, life is bigger It’s bigger Than you and you are not me The lengths that I will go to The distance in your eyes Oh no, I’ve said too much I set it upThat’s me in the corner That’s me in the spotlight Losing my religion Trying to keep up with you And I don’t know if I can do it Oh no, I’ve said too much I haven’t said enoughI thought that I heard you laughing I thought that I heard you sing I think I thought I saw you tryEvery whisper Of every waking hour I’m choosing my confessions Trying to keep an eye on you Like a hurt lost and blinded fool, fool Oh no, I’ve said too much I set it upConsider this Consider this The hint of the century Consider this The slip that brought me To my knees, failed What if all these fantasies Come flailing around? Now I’ve said too muchI thought that I heard you laughing I thought that I heard you sing I think I thought I saw you tryBut that was just a dream That was just a dreamThat’s me in the corner That’s me in the spotlight Losing my religion Trying to keep up with you And I don’t know if I can do it Oh no, I’ve said too much I haven’t said enoughI thought that I heard you laughing I thought that I heard you sing I think I thought I saw you tryBut that was just a dream Try, cry Why try? That was just a dream, just a dream, just a dream Dream
Oh, life is bigger
It’s bigger
Than you and you are not me
The lengths that I will go to
The distance in your eyes
Oh no, I’ve said too much
I set it up
That’s me in the corner
That’s me in the spotlight
Losing my religion
Trying to keep up with you
And I don’t know if I can do it
Oh no, I’ve said too much
I haven’t said enough
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try
Every whisper
Of every waking hour
I’m choosing my confessions
Trying to keep an eye on you
Like a hurt lost and blinded fool, fool
Oh no, I’ve said too much
I set it up
Consider this
Consider this
The hint of the century
Consider this
The slip that brought me
To my knees failed
What if all these fantasies
Come flailing around
Now I’ve said too much
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try
But that was just a dream
That was just a dream
That’s me in the corner
That’s me in the spotlight
Losing my religion
Trying to keep up with you
And I don’t know if I can do it
Oh no, I’ve said too much
I haven’t said enough
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try
But that was just a dream
Try, cry
Why try?
That was just a dream, just a dream, just a dream
Dream
Gentile Vera,in merito alla risposta alla mia lettera pubblicata sulla provincia del 4 settembre vorrei precisare alcuni punti. La mia richiesta a Parolario non era alla ricerca di 10 minuti di notorietà (per quella mi basta che si sappia che sono un buon medico!) semplicemente per presentare un libro e visto che la manifestazione prevede…
Lo so: solleverò una questione di poco conto e penso abbastanza stupida, per questo che lo scrivo su questo blog. Dal primo gennaio 2016, come videnziato nella loro homepage degli ospedali della Lombardia, le AO si sono trasformate in ASST mentre le ASL in ATS. Tralasciando quest’ultime, di cui non ho capito una mazza, perché…
Dovevo farlo: andare nella vecchia casa e dire addio a questi lunghi 18 anni. Ne sentivo l’esigenza. Lo desideravo. Doveva essere l’ultima volta che avrei camminato in quel parco grande, nascosto e sconosciuto alla maggior parte delle persone. Ho aperto il cancello e con calma mi sono diretto nei vialetti. Ho aspettato i tempi di…
L’ultimo film di Robin Williams è dolorosissimo, drammatico, disperato. Un anticipo del suo suicidio. Dopo averlo visto, capisci che la sua morte ha avuto un senso ed era ineluttabile. Nel film, l’attore arriva al tramonto della sua vita non riuscendo più ad ergersi e a imporsi con rispetto. La sua dignità viene svenduta al primo…
Sarò il battito di mani di cinquantamila persone come se fosse un unico suono. I’ll be your stadium, sarò come uno stadio, ovviamente pieno. La potenza evocativa della canzone del gruppo americano One Republic è così struggente ma si esaurisce con l’unica condizione possibile: ‘till love runs out. Se anche il più grandioso e sincero…
Mi chiedo perché i morti li debbano seppellire sottotera. Non so, non si possono mettere le loro ceneri tra le pieghe di un diario, o in un vasetto sugli scaffali di una libreria, o all’interno di una borsa…? Thoughts at Belforte Grave Yard… Alas, poor Yorick! I knew him, Horatio: a fellowof infinite jest, of…