Ci sono giorni in cui ti svegli e comprendi di essere solo. Che la persona con la quale hai camminato assieme da otto anni, non solo lo ha fatto di controvoglia ma ti odia perché le hai imposto questa condivisione.
Mi sono svegliato con l’odio accanto, palpabile e tangile. E dici: ma perché? Possibile che fossi stato così cieco da non vedere?
Non lo so, può darsi.
Mi spaventa non tanto la consapevolezza di essere odiati, ma il fatto che ti cadono accuse pesanti come macigni.
Volevi la felicità e ti ritrovi con il rancore, speravi di adempiere agli obblighi coniugali invece ti scontri contro un orgoglio tenace e immotivato. Hai seminato bene ma cresce l’erbaccia dell’intolleranza.
Non so, non lo capisco più il mondo. Non riesco a venire a capo delle logiche che sottendono la nostra civiltà.
Spero un giorno di tornare nella mia amata Aitutaki, trascinando la “Samsonite” lungo il margine rovente della pista dell’aeroporto e arrivare nella casetta che mi ha accolto nel lontano 2000 perché qui io non ci voglio rimanere più.
Losing My Religion – Rem
Oh, life is bigger It’s bigger Than you and you are not me The lengths that I will go to The distance in your eyes Oh no, I’ve said too much I set it upThat’s me in the corner That’s me in the spotlight Losing my religion Trying to keep up with you And I don’t know if I can do it Oh no, I’ve said too much I haven’t said enoughI thought that I heard you laughing I thought that I heard you sing I think I thought I saw you tryEvery whisper Of every waking hour I’m choosing my confessions Trying to keep an eye on you Like a hurt lost and blinded fool, fool Oh no, I’ve said too much I set it upConsider this Consider this The hint of the century Consider this The slip that brought me To my knees, failed What if all these fantasies Come flailing around? Now I’ve said too muchI thought that I heard you laughing I thought that I heard you sing I think I thought I saw you tryBut that was just a dream That was just a dreamThat’s me in the corner That’s me in the spotlight Losing my religion Trying to keep up with you And I don’t know if I can do it Oh no, I’ve said too much I haven’t said enoughI thought that I heard you laughing I thought that I heard you sing I think I thought I saw you tryBut that was just a dream Try, cry Why try? That was just a dream, just a dream, just a dream Dream
Oh, life is bigger
It’s bigger
Than you and you are not me
The lengths that I will go to
The distance in your eyes
Oh no, I’ve said too much
I set it up
That’s me in the corner
That’s me in the spotlight
Losing my religion
Trying to keep up with you
And I don’t know if I can do it
Oh no, I’ve said too much
I haven’t said enough
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try
Every whisper
Of every waking hour
I’m choosing my confessions
Trying to keep an eye on you
Like a hurt lost and blinded fool, fool
Oh no, I’ve said too much
I set it up
Consider this
Consider this
The hint of the century
Consider this
The slip that brought me
To my knees failed
What if all these fantasies
Come flailing around
Now I’ve said too much
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try
But that was just a dream
That was just a dream
That’s me in the corner
That’s me in the spotlight
Losing my religion
Trying to keep up with you
And I don’t know if I can do it
Oh no, I’ve said too much
I haven’t said enough
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try
But that was just a dream
Try, cry
Why try?
That was just a dream, just a dream, just a dream
Dream
Avrei molto da dire su questo pazzo scatenato che ha fatto la mattanza. Ma meglio il silenzio 30 Seconds To Mars – From Yesterday He’s a stranger to someAnd a vision to noneHe can never get enough,Get enough of the oneFor a fortune he’d quitBut it’s hard to admitHow it ends and beginsOn his face…
Per dirla alla Manolo: per fortuna che stavano scopando (riferito al fatto di cronaca quando una gazzella dei CC si è offerta di accompagnare due studentesse americane a casa). Vuol dire che nei Carabinieri non ci sono culattoni. In Italia ci indigniamo per una ciulata, per una scopata. Il massimo rigore richiesto niente meno che…
Il confine tra un video divertente e la pagliacciata è molto labile. In questo caso è stato oltrepassato. La Croce Rossa è innanzitutto professionalità e rispetto di fronte al dolore umano, non per nulla vi è rappresentata una croce nel simbolo dell’istituzione. La Croce Rossa non può essere oltraggiata con un video pur elogiante la…
Non ho ancora scritto niente di questo viaggio a Rodi per diversi motivi che vi elencherò in un altro post. Faccio un eccezione perché credo sia meritoria di menzione la serata di oggi, in particolare il momento del cocktail di benvenuto dell’Alpiclub. Sapete: io non vado matto per i resort, per i villaggi, per la…
Già, sono ormai cinque. Il tuo compleanno, lo festeggeremo alla grande, domani: una brioche con crema doppia tutta per te. E ti guardo nel frattempo da lontano mentre tu rimani placido ad osservare il mondo e ti basta quello. Ho scelto questa foto perché meglio di qualunque altra ti rappresenta. Sei vicino alla porta, distaccato,…