
Articoli simili

Walk, continuare per la propria strada
In questa Milano imbiancata, umidiccia al tatto, tra il quadrilatero della Mediolanensis Universitas e via Francesco Sforza, mi ritrovo ancora una volta con la consapevolezza di stare in piedi. Non posso fare altro perché se mi fermo, iniziano ad affiorare le insicurezze e i dubbi. A rendere già pessimo il mio umore questa patina pucciosa,…

Il cielo azzurro di metà ottobre
Ormai da 10 anni percorro questa strada. E sono 10 anni che questo cielo azzurro così commuovente mi prende di sorpresa e mi stordisce. Sono gli stessi 10 anni in cui in questo giorno guardo le foglie gialle esaltate dalla luce del primo autunno e non riesco a staccare gli occhi dalla natura. Guardo in…

Waltz with Bashir
Ho appena finito di vedere questo film bellissimo. Temevo di non riuscirci perché lo trasmettevano in pochissime sale cinematografiche e per poco tempo. Tuttavia sapevo che prima o poi al Lux di Cinelandia avrebbero dato questa pellicola, così stasera ho colto la palla al balzo e mi sono portato a Cantù. Che dire? Bravi gli…

Caged Qatar
Ripensando al mio ultimo viaggio, mi sono chiesto come mai avessimo fatto un volo così lungo per arrivare a Doha, passando sopra i cieli di nazioni nelle quali ancora c’è una forte instabilità politica. Il Qatar è stato accusato di sovvenzionare il terrorismo islamico da Egitto, Arabia Saudita, Barehin e Emirati Arabi Uniti che, per…

Never Heard Nothin: riflessioni di fine anno sull’IJ
Per descrivere lo stato d’animo di questi ultimi giorni dell’anno, ho scelto la canzone di un songwriter texano – piuttosto noioso invero, dal nome improbabile e impronunciabile – perché mi suscita diverse emozioni e mi smuove la rabbia. C’è stato solamente un profondo silenzio in quest’anno, non una minima vibrazione di un eventuale ripensamento, un…
15 Commenti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Carlo Houze liked this on Facebook.
Giorgio Marzana liked this on Facebook.
Marco Ferlini liked this on Facebook.
Cristian Anastasi liked this on Facebook.
bellissimo!!!
Valentino Nassa liked this on Facebook.
Andrea Valsecchi liked this on Facebook.
Angela Incorvaia liked this on Facebook.
Fabiano Gambarin liked this on Facebook.
Christian Pedroncelli liked this on Facebook.
Paola Pozzi liked this on Facebook.
Bravissimo conciso ma c è tutto….tanti auguri Carletto di buone feste…..
Annamaria Pozzi liked this on Facebook.
Cinzia N Innocenti liked this on Facebook.
Samuele Sgrò liked this on Facebook.