La dedica di un libro non è un capriccio. Scegliere il nome non è un mero esercizio di preferenza, nemmeno una dichiarazione di amore alla persona amata.
È il demandare la fatica e lo sforzo intellettuale ad una persona che sappia cogliere l’essenza del libro stesso.
Mi hai reclamato la dedica in due occasioni. Non ho ceduto per fortuna. Non perché tu non fossi importante o non ti amassi ma semplicemente perché non avresti apprezzato e colto la mia essenza e la capacità intellettuale.
E oggi ne ho la seconda prova.
La prima quando mi hai detto che la stesura del libro l’hai vissuta come un’esperienza angosciante. La seconda, bé…
Se basta un ortolano a farti cambiare idea e rimettere tutto in discussione, allora i due libri prodotti sono stati dedicati alle persone giuste…
… sono qui a Las Palmas in Gran Canaria. Sono al centro commerciale Jumbo, l’unica attrattiva della città. Ho girato un pochino, ma più camminavo più mi rendevo conto che non me ne fregava niente di essere qui. Se domani o dopo trovo un aereo che mi riporti in Italia, giuro che lo faccio subito….
Nella mestizia del Baltico, dove le nuvole basse si adagiano sugli altopiani scoscesi, o nella Pomerania, tra i campi gialli di orzo che contornano l’Ostsee, ecco che la musica diventa forza viva ed entra nel cuore ferito. Alzi il volume, lo alzi perché il magone si trasformi in lacrime purificatrici. Non vuoi rimanere nel silenzio,…
Io non sono come quello stronzo di Luca. Mi era parso di sentirlo dire diverse volte.SZ All The Things She Said – t. A. T. U. All the things she saidAll the things she saidRunning through my headRunning through my headRunning through my headAll the things she saidAll the things she saidRunning through my headRunning…
Povera Luciana, ingabbiata, soffocata e lacerata dalla grammatica e dalla sintassi claudicante di SZ. Leggete l’approfondimento ripreso dal libro Discipline Plastiche e Scultoree al sito della Fondazione Matalon.
Contenuto rimosso per effetto della sentenza del 9 maggio 2016 Fabio Lambertucci (in odore di corruzione che SBAGLIA COMPLETAMENTE la sentenza) Giudici Pietro Balduzzi e Maria Beatrice Valdatta che aggiustano la sentenza precedente CAMBIANDO VERBI e SOGGETTI L’avvocato che non E’ TENUTO a rilasciare la parcella quando i giudici ti condannano a pagare le spese…
Il silenzio e la notte erano superbamente eccelsi ad Angorichina. Dormivamo sotto lo spazio siderale, nello stesso sacco a pelo, quello militare, in silenzio, a contatto, come gemelli siamesi. Al tuo respiro si accompagnava il vapore che si disperdeva perché era freddo, molto freddo. Non potevo muovermi, non volevo nemmeno disturbarti. Aprivo gli occhi, anzi…