Davide Valsecchi e Enzo Santambrogio partiranno in canoa raggiungendo tutte le località lariane affacciate sul lago. Alla fine del loro tour, saliranno sul San Primo e lì esporranno la ghirlanda con tutte le bandiere dei paesi appena visitati. Il Breva e il Tivano diffonderanno così le preghiere e la storia di questo popolo lariano. Un’iniziativa bellissima a cui non ho potuto dire di no. Ho dato a Davide le immagini del mio libro per stamparle sulle bandiere. Certo, dissento sul nome dell’iniziativa, “flagéé”, il cui significato lo potete trovare nel blog CIMA-ASSO.it. Ciò però nulla toglie alla mia grande ammirazione per questo progetto appoggiato dalle amministrazioni provinciali di Como e di Lecco. Ringrazio pubblicamente Davide anche per i suoi complimenti, benché tra le righe mi abbia fatto passare per un rompicoglione quando faccio il medico (capacità che non disconosco, ma almeno mi ha riconosciuto la mia autorevolezza). Lo ammiro per la sua capacità di organizzare una cosa simile e gli dò tutto il mio impegno. Grazie Davide. Attendo il 20 settembre. Un abbraccio. Carletto
Carletto: Ho scelto di venire a Temptation Island perché Jake mi lascia ogni due per tre e nell’arco di questi otto anni se ne è scappato almeno 20 volte. Io sono sempre lì ad aspettarlo e Jake se ne approfitta, lo schifoso. Sono esausto, vorrei che Jake avesse chiaro ciò che vuole: stare con me…
Cara Esselunga, ho visto ieri il tuo video, quello della carota, tanto per intenderci. Deludente! Soprattutto i personaggi. Ma un padre così sfigato, dove l’hai potuto prendere? Dagli scaffali degli sconti? Nel reparto ortofrutta? Poi… con quei capelli unti, quella faccia da cane bastonato, gli occhiali con due fondi di bottiglia… E lei? Con quella…
“Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene. Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell’inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto…
Ho guardato a lungo questa fotografia ritrovata per caso, ma non riesco a ricordarmi molto. Ho solamente un vago ricordo, nulla di più. Mi sono avvicinato alla stampa per osservarla meglio. Mi sentivo come uno degli alunni de “L’attimo fuggente”, quando l’insegnante, interpretato da un insuperabile Robin Williams, invitava i ragazzi ad avvicinarsi a vecchie…
In questi giorni ho visto il film God’s not Dead. Che il dio dei cristiani sia morto o ancora vivo, poco mi importa. Non devo farmi convincere da nessuno. È sicuramente un film originale, ma… Ora, io sono poco cristiano, anzi, diciamola tutta, per niente, però vorrei esprime alcune opinioni sul film. Non ho nulla…
Quando il direttore di facoltà, uomo insignificante di cui non ricordo neppure il nome, in quel 23 settembre di 20 anni addietro, mi nominò Dottore in Medicina e Chirurgia, mi sentii profondamente deluso che non avessero aggiunto la lode al voto pieno e tondo. Caspita! Me la meritavo tutta. Non ero assolutamente stato lì a…