L’Eufemino d’argento a Lariosoccorso per una dose di ipocrisia
Per fortuna che ci ha pensato l’Assessore a ricordare i medici che lavorano al Lariosoccorso di Erba, altrimenti non ci avrebbero nemmeno concesso una citazione se non per via indiretta durante la consegna della più alta riconoscenza civica della città.
Ma dico: che costava inserire le parole “medici e infermieri” nella presentazione, visto che sono una presenza costante da almeno 20 anni e che la loro opera professionale è a strettissimo contatto con i volontari e dipendenti?
Già ci relegano in un angolino dello sconfinato stabile di via Trieste, già non ci invitano alle cene dei volontari, costava poco presentarci con la stessa e pari dignità di chi rappresenta il cuore dell’Associazione?
It is the night My body’s weak I’m on the run No time to sleep I’ve got to ride Ride like the wind To be free again
And I’ve got such a long way to go To make it to the border of Mexico So I’ll ride like the wind Ride like the wind
I was born the son of a lawless man Always spoke my mind with a gun in my hand Lived nine lives Gunned down ten Gonna ride like the wind
And I’ve got such a long way to go To make it to the border of Mexico So I’ll ride like the wind Ride like the wind
Accused and tried and told to hang I was nowhere in sight when the church bells rang Never was the kind to do as I was told Gonna ride like the wind before I get old
It is the night My body’s weak I’m on the run No time to sleep I’ve got to ride Ride like the wind To be free again
And I’ve got such a long way to go To make it to the border of Mexico So I’ll ride like the wind Ride like the wind
It is the nightMy body’s weakI’m on the runNo time to sleepI’ve got to rideRide like the windTo be free againAnd I’ve got such a long way to goTo make it to the border of MexicoSo I’ll ride like the windRide like the windI was born the son of a lawless manAlways spoke my mind with a gun in my handLived nine livesGunned down tenGonna ride like the windAnd I’ve got such a long way to goTo make it to the border of MexicoSo I’ll ride like the windRide like the windAccused and tried and told to hangI was nowhere in sight when the church bells rangNever was the kind to do as I was toldGonna ride like the wind before I get oldIt is the nightMy body’s weakI’m on the runNo time to sleepI’ve got to rideRide like the windTo be free againAnd I’ve got such a long way to goTo make it to the border of MexicoSo I’ll ride like the windRide like the wind
Siamo in un mondo senza speranza però pieno di persone che sperano. Il messaggio è chiaro, ma non lo capisco. Già! Perché non distinguendo i colori, tutto deve essere per forza bianco come il bianco dell’uovo e nero come il caffé, come suggerisono i Counting Crows? Ero combattutto nei miei pensieri se dare ragione alla…
È così facile troieggiare: basta aprire le gambe, la bocca e via. Facile come una discesa con lo slittino su una pista di ghiaccio a Kemi, semplice come trangugiare un boccone di tiramisù offerto con la complicità di un sorriso. Non è facile però tenersi la dignità, la dignità stretta al cuore, quella che ti…
Elena di Mariano per il compleanno mi ha regalato il libro della Miller. Non sapevo che esistesse e non avevo mai fatto conoscenza di questa autrice. Ho letto il libro e ho avuto una folgorazione. Incominciamo a dire le cose negative per poi focalizzarci sulle immense qualità del romanzo. Diciamo, giusto per sgombrare il campo,…
Oggi guardando nel sito www.premionazionalepoesia.it ho scoperto di non essere entrato neanche nella prima rosa di finalisti con un racconto inviato per partecipare al concorso. Certo non sto qui a fare inutili polemiche perché se hanno deciso di non ammetterer il racconto non posso fare altro che accettare il verdetto. Mi dispiace un po’, però…
Questa è la replica su Booking.com del proprietario dell’albergo alla mia recensione. La cafoneria di queste persone è davvero irritante: Egr. Sig. Carletto Genovese, grazie per aver dedicato parte del suo tempo ad una così lunga e dettagliata recensione. Spiace che questa dovizia non sia stata impiegata anche nella lettura delle condizioni contrattuali applicate dalla…
In questi giorni sono andato diverse volte alla Intesa San Paolo di Camerlata. Non vi avevo mai messo piede perché la mia filiale era quella di Breccia, ma essendo stata chiusa da un momento all’altro, senza sapere nulla mi sono ritrovato catapultato in questa banca nella piazza più nevralgica di tutta Como. In altre parole:…