
Articoli simili

Lo stemma di Erba
Tiene banco in questi giorni la discussione sullo stemma di Erba. Si vede proprio che la politica continua a cincischiare per nulla e discute sul vuoto pneumatico. Ma si può che l’amministrazione si debba incartare su un simbolo e non sappia scegliere tra due proposte? Qui ci si dimentica che si parla di ARALDICA e…

Le Poste Italiane di via Magni: una tragicommedia
Ufficio postale di via Magni a Como. È totalmente sconosciuto che neanche le Poste sanno della sua esistenza. Era la vecchia filiale accanto alla Motorizzazione Civile, trasferitasi ora nei palazzacci nuovi alla fine di via Paoli, nel quartiere Cà Morta. Un nome, una garanzia. Per evitare di lavorare troppo, ovviamente, Poste Tagliane ha evitato di…

Le votazioni all’Ordine dei Medici di Como
Ancora una volta le votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici e dei Chirurghi di Como sono andate deserte per il mancato raggiungimento del quorum dei votanti, pari a poco meno di 900 medici. Io stesso non sono andato a votare per protesta.Mi dispiace perché bisogna rifare tutto ma non posso fare a…

Un invito alla premiazione Abbondino d’oro non si nega a nessuno
Caro Stefano (Bruni, o meglio sindaco di Como),ieri, credo, sono state assegnate le benemerenze civiche Abbondino d’Oro ai soliti noti. Io, ovviamente, non ho vinto nonostante il mio capo, che ringrazio di tutto cuore, avesse speso parole per me.Ma non entro nel merito. Dico solo che mi dispiace.Il punto però, caro sindaco, che una letterina…
Bisogna essere paraculati per partecipare a Parolario (lettera aperta)
Lettera inviata a Parolario e al Giornale La Provincia di Como Signor Presidente,vorrei esprimere il mio forte disappunto per avermi escluso dalla manifestazione di Parolario 2009.Il mio libro Disordo Rerum, uscito a giugno, rispettava tutte le restrittive regole ma il vostro insindacabile giudizio lo ha escluso per il semplice motivo che avevo già presentato un…

Ecco il nuovo logo
Mi sono sbizzarrito ad inventarmi un logo che mi rappresentasse. La scritta latina, ricavata dai ricordi ormai sbiaditi di questa lingua, descrive i miei titoli. Il destrocherio riassume mirabilmente il mio essere. La figura in alto a destra dello scudo è la star of life. Sono perfettamente consapevole che in tale foggia non può essere…