
Articoli simili
Stemmi dei comuni comaschi
Non si discute: il libro di Carletto Genovese dedicato agli “Stemmi dei comuni comaschi” è una miniera di sorprese. Quella che in apparenza potrebbe sembrare materia arida e per pochi si trasforma pagina dopo pagina in storia viva e colorata, ricca di notizie e curiosità sulla nostra terra. Perché ogni stemma ha una sua intima…

62N – 8° giorno Vagar
Devo raccontarvi del ristorante di ieri. Premetto che non sono attaccato ai soldi, quando vado in vacanza mi permetto il lusso di vivere decentemente, d’altronde non ho speso altro se non per i servizi essenziali e la crocierina. Devo pure dire non ho mai sentito l’esigenza di entrare in un negozio. Dicevo di ieri: ristorante…

Motto latino
Caroliolus Genuensis – Comensis Medicus in Urgenti et Salæ Medicamentariæ Chirurgia Versatus – Ecco, ho cercato di migliorare la scritta latina. Ero molto indeciso se scegliere un doctor che però mi avrebbe obbligato a trasformare la parola chirurgia in genitivo: tutte quelle ae mi sarebbero suonate decisamente male. Versatus mi sembra più bello della parola…

Logo Università degli Studi di Pavia
Finalmente sono riuscito a vettorializzare il logo dell’Alma Ticinensis Universitas Studiorum. Il lavoro mi è costato tanta fatica ma alla fine, credo, che il risultato sia eccellente. Gentilissima Università, se per caso volesse lo stemma me lo può richiedere e glielo manderò in formato eps.

Signor Bruni fuori dai coglioni (con il cedro nel culo)
Signor Sindaco, se ne vada fuori dai coglioni. Non ha mai ascoltato la gente, ha fatto sempre di testa sua, arricchendosi con la città di Como. Non avete mai fatto una cosa buona, lei e la sua giunta. Non l’ho mai apprezzata con quel falso sorriso stupido. Mi sono rivolto a lei un paio di…

A certe persone
Ecco il summit: Paolo Gerra, Monica Zimarino, Mariapia Sala, Mauro Tacchinardi e Milena Bossi.Non mi fa male il provvedimento ma il necessario ostracismo, non di certo all’insegna della tolleranza e fraternità. Mauro, ieri, mi sono accorto che mi hai anche tu levato dagli amici di FB. Mi hai baciato sulle guance fino a due settimane…