Stemma di Centro Valle Intelvi

In data di domani il prefetto di Como, Sua Eccellenza Andrea Polichetti, consegnerà nelle mani del Sindaco di Centro Valle Intelvi, Paolo Pozzi, i bozzetti ufficiali e il decreto del Presidente della Repubblica dell’8 Luglio 2021 dei nuovi emblemi civici della nuova comunità, formatasi dalla fusione dei nuclei di San Fedele Intelvi, Castiglione d’Intelvi e Casasco d’Intelvi.

Un progetto iniziato nel pieno periodo della Pandemia, agosto 2020, e portato avanti con convinzione e ostinazione.

Sono veramente orgoglioso di aver realizzato lo stemma e gli altri emblemi civici e di aver portato avanti l’iter burocratico, abbastanza periglioso, con costanza e serietà.

Devo ringraziare di tutto cuore il Sindaco, la Giunta Comunale (in particolare l’Assessore Erica Nicolò), l’intero Consiglio Comunale (di fronte al quale ci siamo confrontati con un serio e costruttivo dibattito e che ha votato all’unanimità il progetto) e tutta l’amministrazione comunale, nelle persone del Segretario e di Letizia, sempre della segreteria comunale.

Ringrazio profondamente per la fiducia accordatami, che ho ricambiato con un impegno qualificato che ha portato alla realizzazione di questo bellissimo e nuovo stemma.

Mi sono confrontato con la Dottoressa Rita Raffaella Russo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la quale abbiamo discusso tutte le necessarie correzioni e affinamenti perché si potesse arrivare alla realizzazione degli emblemi secondo le normative di legge. La ringrazio per la sua pignoleria, per le lunghe chiamate intercorse tra Roma e Como, per l’accuratezza e la serietà con le quali ha imbastito il testo ufficiale del decreto firmato dal Capo di Governo Mario Draghi e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ringrazio l’Architetto Elisabetta Bucci, che, come me, possiede un meraviglioso gatto e gli dimostrata un insano affetto. Ha realizzato gli acquarelli dello Stemma, della Bandiera e del Gonfalone a regola d’arte, rispettando le proporzioni e le regole dell’araldica.

Infine ringrazio tutto lo Staff di Araldicacivica, di cui sono profondamente orgoglioso, di essere il responsabile web, in particolare Bruno Fracasso, Massimo Ghirardi e Giovanni Giovinazzo, che mi hanno permesso di portare avanti non solo il progetto di Centro Valle Intelvi, ma la realizzazione del più importante e famoso, ormai a livello planetario, del sito di Araldica Civica.


Articoli simili

Lascia un commento