Il video Happy della Croce Rossa Comitato Provinciale di Como
Il confine tra un video divertente e la pagliacciata è molto labile. In questo caso è stato oltrepassato. La Croce Rossa è innanzitutto professionalità e rispetto di fronte al dolore umano, non per nulla vi è rappresentata una croce nel simbolo dell’istituzione. La Croce Rossa non può essere oltraggiata con un video pur elogiante la felicità, perché essa è nata nei campi di battaglia di fine Ottocento, nei rivoli di sangue, tra le pallottole fumanti. I sette principi sono sacri e non possono essere schiaffeggiati con un video così.
Vorrei che Fois in persona chiedesse scusa per aver urtato la mia sensibilità e di coloro i quali, purtroppo, la loro felicità è ancora lontana a realizzarsi. Il rispetto del dolore umano è silenzioso, dignitoso, non sbracato. Disprezzo in toto questa idea. Carletto Genovese
E sono 30! Come il voto che tutti noi studentelli speravamo di prendere agli esami. 30 anni dalla laurea, da quel 23 settembre del 1993. 30 come una gran parte di voti che ha riempito il mio libretto curricolare. Ma anche molti 29. Ecco, il 29 è un voto che non capisco. O è 30…
No other words Alex Clare – Whispering Whispering, whispering, whispering, whisperingAs I pass myself down to my knees.Whispering, whispering, whispering, whisperingAs I fall through the willow trees, and I said. Who will care for the falling?Who will care for the falling… leaves? Whispering, whispering, whispering, whisperingAs I fall through the willow trees, and I said….
Lo so che con questo post mi attirerò tante critiche ma provo lo stesso a scrivere quello che penso. Tra l’altro molti mi temono perché dico sempre le cose come la penso. Il 118 della Lombardia ha postato questa immagine per la giornata di cui sopra, che per inciso non è il 12 marzo bensì…
Puoi anche non respirare, desiderare di suicidarti mentre la frequenza del cuore scende e i QRS larghi con le extrasistoli scorrono sulla carta millimetrata. Puoi reclamare al mondo intero il bisogno di cocaina da sniffare, rigurgitare e respirare il tuo vomito di nuovo, impedendo all’ossigeno di darti vita… Tanto che cosa cambierebbe se te lo…
Venerdì vado alla Reunion (badate che non ho scritto all’AREUnion, quella domani ad Erba, per la quale mi sto già cagando sotto, non si sa mai, il capo…). Il motto è preso in prestito dalla Compagnia francese delle Indie Orientali (così assicura il sito Wikipedia) e vuol dire: “Io fiorirò ovunque sarò portata” (il latino…
Ti sei avvicinato tutto esaltato per dirmi che avevi visto il film The Martian, e che naturalmente era un film bellissimo, davvero, che merita e che è fatto bene. E giù una caterva di perifrasi miracolose (neanche i Testimoni di Geova sono così convincenti). Sapevo che il film, il cui protagonista, Mat Damon, aveva appena…