Vieni! È semplicemente un invito a presentarsi in un luogo. E io pensavo che fosse qualcosa d’altro. Insomma per Kurt Kobain, se guardate Montage of Heck, è un’ossessione.
Ok lo so, adesso vado a prenotare una consulenza psichiatrica, anzi provo a guardare all’Iper se per caso in qualche cofanetto regalo magari non ci sia un’offerta in tal senso.
Come as You Are -Nirvana
Come as you are, as you were As I want you to be As a friend, as a friend As an old enemyTake your time, hurry up Choice is yours, don’t be late Take a rest as a friend As an oldMemoria, memoria Memoria, memoriaCome doused in mud, soaked in bleach As I want you to be As a trend, as a friend As an oldMemoria, memoria Memoria, memoriaAnd I swear that I don’t have a gun No, I don’t have a gun No, I don’t have a gunMemoria, memoria Memoria, memoria (No I don’t have a gun)And I swear that I don’t have a gun No I don’t have a gun No I don’t have a gun No I don’t have a gun No I don’t have a gun
Come as you are, as you wereAs I want you to beAs a friend, as a friendAs an old enemyTake your time, hurry upChoice is yours, don’t be lateTake a rest as a friendAs an oldMemoria, memoriaMemoria, memoriaCome doused in mud, soaked in bleachAs I want you to beAs a trend, as a friendAs an oldMemoria, memoriaMemoria, memoriaAnd I swear that I don’t have a gunNo, I don’t have a gunNo, I don’t have a gunMemoria, memoriaMemoria, memoria(No I don’t have a gun)And I swear that I don’t have a gunNo I don’t have a gunNo I don’t have a gunNo I don’t have a gunNo I don’t have a gun
Ma, nonostante tutto, quella persona che con sicurezza potrei definire me stesso si sviluppò solo più tardi e gradualmente. Ritengo che il primo barlume della mia vera personalità sia stato l’istante in cui capii di poter aspirare, oltre che alla sottile pellicola del cielo, anche all’abissale oscurità del cosmo. Accadde quello stesso inverno, una sera…
Non l’avevo mai vista dall’alto. È la rotonda di Lazzago, quella vicino a casa: assolutamente perfetta. Quante volte rimaniano ancorati alla nostra fragilità di creature transitanti in un mondo piccolo e meschino! Con le preoccupazioni di ogni giorno affrontiamo con fatica le vicissitudini umane e spesso siamo tentati di gettare la spugna. Raccogliamo gli anni…
Lo so: mentre parli di un’altra io mi ritrovo ai tuoi piedi. Mi sono inginocchiato perché avevo bisogno di te, implorandoti come moderno cavaliere che si inchina davanti al Re.Ma non dovevo chiederti la benedizione, ero presente al tuo cospetto come la Sunanita davanti a David. Sapevo che non avresti mai abbassato lo sguardo, ma…
Ti sei avvicinato tutto esaltato per dirmi che avevi visto il film The Martian, e che naturalmente era un film bellissimo, davvero, che merita e che è fatto bene. E giù una caterva di perifrasi miracolose (neanche i Testimoni di Geova sono così convincenti). Sapevo che il film, il cui protagonista, Mat Damon, aveva appena…
Dovevi proprio essere arrabbiata. Guarda con che tempo mi hai accolto oggi! Eppure c’è sempre stato un accordo, un segreto, un’intesa tra di noi. Non c’è stato un anno in cui tutto non fosse così perfetto, così gaudiente, emozionante. Oggi no, mi hai versato lacrime su lacrime. Eppure non ti ho dimenticato, no, sono state…
Voglio essere come il gotico di certe chiese, le cui linee sono semplici, slanciate, maestose; ma mi rendo conto che il mio animo è barocco, piegato dalle necessità su se stesso, con fronzoli, abbellimenti messi lì da altri senza una vera ragione. Mi accorgo che se non faccio un passo indietro, vado a sbattere contro…
3 Commenti
Premesso che era un evento ben preciso di un’associazione di volontariato di erba di cui preferisco non fare nomi per non attirare strali. Era una presa per il culo madornale.
Premesso che era un evento ben preciso di un’associazione di volontariato di erba di cui preferisco non fare nomi per non attirare strali. Era una presa per il culo madornale.
Andrea Bianchi liked this on Facebook.
Francesco Mosca liked this on Facebook.