Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno, giuro che lo farò, e oltre l’azzurro della tenda nell’azzurro io volerò.
Quando la donna cannone d’oro e d’argento diventerà, senza passare dalla stazione l’ultimo treno prenderà.
E in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà, dalle porte della notte il giorno si bloccherà, un applauso del pubblico pagante lo sottolineerà e dalla bocca del cannone una canzone suonerà.
E con le mani amore, per le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò e non avrò paura se non sarò bella come dici tu ma voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo più… na na na na na
e senza fame e senza sete e senza ali e senza rete voleremo via.
Così la donna cannone, quell’enorme mistero volò tutta sola verso un cielo nero nero s’incamminò. Tutti chiusero gli occhi nell’attimo esatto in cui sparì, altri giurarono e spergiurarono che non erano stati lì.
E con le mani amore, con le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò e non avrò paura se non sarò bella come vuoi tu ma voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo più… na na na na na
E senza fame e senza sete e senza ali e senza rete voleremo via…
Butterò questoMio enorme cuore tra le stelle un giorno,Giuro che lo farò,E oltre l’azzurro della tenda nell’azzurro io volerò.Quando la donna cannone d’oro e d’argento diventerà,Senza passare dalla stazione l’ultimo treno prenderà.E in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà,Dalle porte della notte il giorno si bloccherà,Un applauso del pubblico pagante lo sottolineeràE dalla bocca del cannone una canzone suonerà.E con le mani amore, per le mani ti prenderòE senza dire parole nel mio cuore ti porteròE non avrò paura se non sarò come bella come dici tuMa voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremoPiù uuu uuu uuu uuu na na na na naE senza fame e senza seteE senza aria e senza rete voleremo via.Così la donna cannone, quell’enorme mistero volò,Sola verso un cielo nero s’incamminò.Tutti chiusero gli occhi nell’attimo esatto in cui sparì,Altri giurarono e spergiurarono che non erano rimasti lì.E con le mani amore, per le mani ti prenderòE senza dire parole nel mio cuore ti porteròE non aver paura se non sarò come bella come dici tuMa voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo…Più, uuu uuu uuu uuu na na na na na.E senza fame e senza seteE senza aria e senza rete voleremo via
Il cuore aveva dato un cenno di ripresa, giusto perché gli avevo strizzato tutti i beta-recettori con l’adrenalina, ma ben presto si sarebbe appiattito su una linea asistolica dalla quale trarre ben poche speranze. I nuclei pontini, asfittici e anossici da troppo tempo, non avrebbero mandato più altri impulsi elettrici. “Exitus”, e non ci pensiamo…
A me questa notizia della barella che ha il gps non mi ha fatto dormire la notte. Ma c’è bisogno di un gps su una barella? Sai, se sei al Valduce, se ti scappa, al limite te la ritrovi in Via Santo Garovaglio, mica in piazza Duomo e devi stare lì a cercarla tra le…
Ormai cadono anche quelle poche certezze rimaste, dal momento che la maggior parte di esse si erano già perse nel lontano giugno in una Livorno fresca, solare, che si apriva su un mare bello. Erano pure venute a mancare a Boston nel settembre di quello stesso anno, ’97, quando la Garibaldi era ormeggiata nell’harbour. Non…
Oggi ho fatto un giretto a Milano. Erano secoli che non ci andavo, queste nuove disposizioni limitative dell’Area C e il costo del biglietto della metropolitana scoraggiano chiunque. Però approfittando di un mezzo corsettino al Policlinico, ho fatto un salto all’Air Baloon Museum, una mostra itenerante europea di palloni gonfiabili e non solo. Diciamo tutto…
In questi giorni di forte instabilità metereologica, ho notato che gli Scout della sezione locale si sono accampati nei pratoni dell’Oasi naturale del Bassone. Arrivo alla sera di Sabato scorso, ormai al buio, per far defecare il gatto, sento una ridda di suoni e di voci, snaso odori provenienti da barbeque e legna bruciata e…
Lo so: mentre parli di un’altra io mi ritrovo ai tuoi piedi. Mi sono inginocchiato perché avevo bisogno di te, implorandoti come moderno cavaliere che si inchina davanti al Re.Ma non dovevo chiederti la benedizione, ero presente al tuo cospetto come la Sunanita davanti a David. Sapevo che non avresti mai abbassato lo sguardo, ma…