Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno, giuro che lo farò, e oltre l’azzurro della tenda nell’azzurro io volerò.
Quando la donna cannone d’oro e d’argento diventerà, senza passare dalla stazione l’ultimo treno prenderà.
E in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà, dalle porte della notte il giorno si bloccherà, un applauso del pubblico pagante lo sottolineerà e dalla bocca del cannone una canzone suonerà.
E con le mani amore, per le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò e non avrò paura se non sarò bella come dici tu ma voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo più… na na na na na
e senza fame e senza sete e senza ali e senza rete voleremo via.
Così la donna cannone, quell’enorme mistero volò tutta sola verso un cielo nero nero s’incamminò. Tutti chiusero gli occhi nell’attimo esatto in cui sparì, altri giurarono e spergiurarono che non erano stati lì.
E con le mani amore, con le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò e non avrò paura se non sarò bella come vuoi tu ma voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo più… na na na na na
E senza fame e senza sete e senza ali e senza rete voleremo via…
Butterò questoMio enorme cuore tra le stelle un giorno,Giuro che lo farò,E oltre l’azzurro della tenda nell’azzurro io volerò.Quando la donna cannone d’oro e d’argento diventerà,Senza passare dalla stazione l’ultimo treno prenderà.E in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà,Dalle porte della notte il giorno si bloccherà,Un applauso del pubblico pagante lo sottolineeràE dalla bocca del cannone una canzone suonerà.E con le mani amore, per le mani ti prenderòE senza dire parole nel mio cuore ti porteròE non avrò paura se non sarò come bella come dici tuMa voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremoPiù uuu uuu uuu uuu na na na na naE senza fame e senza seteE senza aria e senza rete voleremo via.Così la donna cannone, quell’enorme mistero volò,Sola verso un cielo nero s’incamminò.Tutti chiusero gli occhi nell’attimo esatto in cui sparì,Altri giurarono e spergiurarono che non erano rimasti lì.E con le mani amore, per le mani ti prenderòE senza dire parole nel mio cuore ti porteròE non aver paura se non sarò come bella come dici tuMa voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo…Più, uuu uuu uuu uuu na na na na na.E senza fame e senza seteE senza aria e senza rete voleremo via
L’altro ieri sono andato a Monza per vedere questo film. A dire il vero, lo avevano dato anche a Como ma non so per quale motivo l’avevo schifato. Dopo aver visto per caso il trailer, mi sono incuriosito e il desiderio di vederlo aveva preso il sopravvento su ogni cosa. Ambientato in Islanda alla fine…
Leggo questa frase come prima riga del manuale ACLS mentre fuori dalla finestra il tramonto si scioglie in un cielo ricamato da tante nuvolelle tonde, piccole, innocue. Proprio per la vita. Secondo American Heart Association (AHA), la loro missione è di regalare momenti preziosi. Eccolo il momento, uno tra i tanti, regalato da AHA. Per…
Well people I’ve been here beforeI know this room and I’ve walked this floorYou see I used to live alone before I knew yaAnd I’ve seen your flag on the marble archBut listen love, love is not some kind of victory march, noIt’s a cold and it’s a broken Hallelujah (Leonard Cohen) Come as you…
Beh, non capita spesso che uno raggiunga questo traguardo. E ora mi devo fermare, riprendere fiato e guardare indietro. Sono arrivati i cinquanta, una cifra di quelle che quando sei giovane mica te la imamgini. Eppure sono cinquanta, C-I-N-Q-U-A-N-T-A. Guardo indietro, sembra ieri quando inizio ad avere la consapevolezza di me, dietro le vetrate di…
Adesso mi attirerò un sacco di critiche (anche perché non mi sono mai esposto dal punto di vista politico) ma lo devo fare perché vedere oggi i festeggiamenti in pompa magna sui Fori Imperiali, con il presidente incartapecorito (che aveva giurato e spergiurato che se ne sarebbe andato fuori dalle scatole, ma che è ancora…
In data di domani il prefetto di Como, Sua Eccellenza Andrea Polichetti, consegnerà nelle mani del Sindaco di Centro Valle Intelvi, Paolo Pozzi, i bozzetti ufficiali e il decreto del Presidente della Repubblica dell’8 Luglio 2021 dei nuovi emblemi civici della nuova comunità, formatasi dalla fusione dei nuclei di San Fedele Intelvi, Castiglione d’Intelvi e…